Translate

giovedì 26 maggio 2011

CATALOGO WEINSTEIN: 80 ANNI DI AVVISTAMENTI UFO

Vi segnalo un interessante documento che costituisce un indispensabile punto di partenza per chiunque voglia approfondire il tema degli avvistamenti di oggetti volanti non identificati. Si tratta di un catalogo di più di 1300 casi di avvistamento segnalati da piloti militari, civili e di linea tra il 1916 e il 2001.Il documento fu pubblicato nel 2001 dal NARCAP (National Aviation Reporting Center on Anomalous Phenomena), il gruppo diretto da Richard Haines e specializzato in avvistamenti UFO da parte di piloti. Il curatore del catalogo è Dominique F. Weinstein consulente tecnico dello stesso Narcap.
Come sottolinea giustamente Weinstein nella sua introduzione, i rapporti contenuti in questo catalogo hanno un importanza particolare per lo studio dei fenomeni aerei anomali.
I piloti, infatti, sia quelli civili che quelli militari, sono di solito dotati di notevole esperienza e allenamento per quanto riguarda il volo e sono abituati ad affrontare fenomeni meteorologici di natura insolita, così come sono in grado di riconoscere forma, velocità e distanza di qualunque macchina volante.
Dei 1305 casi compresi in questo catalogo, 606 coinvolgono aerei militari, 444 aerei di linea e 193 aerei civili.
Di tutti, ben 702 riguardano il territorio nordamericano, ma ci sono anche molti casi accaduti in Europa e in Italia.
Questo è il link per scaricare il PDF:
www.ivanceci.it/wp-content/uploads/2008/09/weinsteinpilotcatalog2.pdf

Nessun commento:

Posta un commento